martedì 1 novembre 2011

Tutto vero

Le notizie che seguono hanno dell'incredibile ma, vi giuro, sono tutte vere e facilmente verificabili:

  • I generali in Maserati.I nostri generali, per fortuna, non vanno alla guerra. In verità,servono a poco (ripeto, per fortuna). Sono autoreferenziali, li usiamo nelle parate con le stellette quando arriva un capo di stato straniero (vedi gli omaggi al defunto gheddafi). Niente di più. Ma i nostri generali hanno il culo molle e devono viaggiare comodi. Ed ecco che l'ineffabile la russa, il ministro in mimetica, pensa bene di dotare l'esercito di 19 Maserati per far viaggiare comodi i generali. Ma...meglio le Maserati che i carri armati!
  • La festa della zucca. A Pecorara, nome evocativo per le truppe bossiane, in quel di Piacenza, hanno pensato bene di indire una festa di Halloween in salsa padana: la festa della zucca. Sembra che il festeggiato sia il trota che di zucche se ne intende.
  • Le ultime infornate. Il ministro brunetta, noto per essere l'unica persona la mondo più bassa di berlusconi, sarkozy e putin, ha vietato le assunzioni nel pubblico impiego ma ha firmato un'autorizzazione per 19 assunzioni (ovviamente quasi tutte di dirigenti) al consiglio del ministri. Ovvero quando il capo chiama...

Nessun commento:

Posta un commento