venerdì 29 ottobre 2010

Caro nonno silvio...

Caro nonno silvio,
sono un ragazzo palestinese e ti scrivo perché sono rimasto commosso dalla disinteressata generosità che hai dimostrato nei confronti della ragazza marocchina Ruby. Anch'io sono minorenne come Ruby anzi, a dire il vero, ho solo 12 anni e solo pochi giorni fa sono sbarcato a Riposto da un barcone di immigrati provenienti dalla Palestina. Non ti voglio rattristare col racconto della mia vita in Palestina e con le peripezie che abbiamo dovuto passare per arrivare in Sicilia. Ma devi sapere che a Riposto siamo stati fermati dalla polizia e condotti al Palasport di Catania dove non è stato permesso a nessuno di visitarci. Vane sono state le proteste delle associazioni umanitarie italiane ed internazionali. Dopo poche ore sono stato diviso da mio padre e condotto in una comunità per minori mentre la mia famiglia è stata rimpatriata. Come forse sai noi Palestinesi siamo un popolo forte ed orgoglioso e, quindi, non ti chiederò denaro, né tanto meno gioielli o auto di lusso, ti chiedo solo di farmi riunire alla mia famiglia. Sono sicuro che farai di tutto per aiutarmi così come hai fatto con Ruby e con un'altra ragazza napoletana di cui non ricordo il nome.
Tuo
Yasin

Nessun commento:

Posta un commento