mercoledì 7 settembre 2011

Ahi la matematica!

Qualche anno fa, quando silvio era giovane e pronto d'intelletto, affermò che aveva rimandato indietro il 137% di Albanesi. Tralasciamo le considerazioni umanitarie e fermiamoci ai numeri. Se mi arrivano 100 Albanesi e li rimando tutti indietro ne ho rimandato il 100%, ma come faccio a rimandarne indietro il 137%? Semplice! Aspetto che facciano dei figli. Quando i miei ipotetici cento Albanesi avranno fatto 37 figli rimando tutti indietro e raggiungo la percentuale del 137%. Miracolo italiano. Ma poi perché proprio 137? Semplice il 137 è un bel numero primo e gemello del 139 e sulla bellezza dei numeri primi ormai nessuno dovrebbe discutere.
Da alcune recenti intercettazioni il nostro afferma "...ma cosa dici? io di gianni letta mi fido al 100%. Anzi, cosa dico... mi fido al 100 per 1000...". Risate dei prof comunisti di matematica: il 100 per 1000 fa il 10%. Embè? E' proprio quello che silvio voleva dire: di letta si fida pochino, anzi quasi nulla! Come dargli torto?

Nessun commento:

Posta un commento