giovedì 25 agosto 2011

Cronache di regime

1. Terremoto dell'Aquila. Gli abruzzesi ancora aspettano i soldi per la ricostruzione ma qualcuno pensa bene di stornare 20mila euro dei fondi ricostruzione per erigere, a memoria imperitura, un busto a guido letta, prefetto fascista e zio del sottosegretario. Come se non bastasse al fascista letta viene dedicata "Piazza Risorgimento" che, forse per festeggiare in modo originale il 150° anniversario dell'Unita d'Italia, ora si chiamerà "Piazza gianni letta".
2. Sempre sui fondi del terremoto. Ecco come la Regione Abruzzo ha speso i fondi terremoto: convegno sul federalismo (20mila euro), campionato del mondo di hockey a Roccaraso (50mila euro), spese di "comunicazione istituzionale" (50mila euro), eventi del cartellone estivo (70mila euro), premio cinematografico intitolato alla memoria di Pietro Taricone (30mila euro). 
3. Non ti scordar di me. Ricordate l'ex. ministro brancher costretto alle dimissioni e poi condannato con sentenza definitiva a due anni? Ebbene, come pubblica l'Espresso,  il governo lo ha nominato presidente con pieni poteri di un nuovo ricchissimo ente l' "Odi" ("Organismo di indirizzo"). E' il primo caso al mondo di un pregiudicato a cui viene affidata la gestione di un ente pubblico.
4. mariastella gelmini la ministra dell'istruzione, meglio nota per avere conseguito l'abilitazione di avvocatessa in quel di Reggio Calabria, ha pensato bene di dire la sua sull'inettitudine dei popoli del sud: "I meridionali sono scrocconi, si fanno mantenere dagli altri. La Lombardia paga per chi vive al di sopra delle proprie possibilità".

Nessun commento:

Posta un commento